BANDO STOREVOLUTION: DA REGIONE LOMBARDIA 9,5 MILIONI DI EURO PER SOSTENERE IL NEGOZIO 4.0

Si informa che la Regione Lombardia mette a disposizione 9,5 milioni di euro per sostenere e incoraggiare l'innovazione dei negozi mediante l'erogazione di contributi a fondo perduto fino a 20.000 euro alle singole imprese commerciali e 60.000 euro per le realtà aggregate.

Potranno presentare domanda le micro e piccole imprese del commercio al dettaglio e sono ritenute ammissibili le seguenti spese:

• Acquisto di arredi e impianti (solo nel caso di ristrutturazioni totali del punto vendita);

• Acquisto di macchinari e attrezzature necessari alla realizzazione del progetto;

• Acquisto di hardware e software specificamente necessari alla realizzazione del progetto;

• Acquisto di licenze software;

• Acquisto di servizi e consulenze;

• Acquisto di servizi di formazione specificamente necessari alla realizzazione del progetto.

Per le domande presentate da imprese in forma singola l'agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili;

• il limite massimo di contributo concedibile è pari a 20.000 euro;

• il valore minimo degli investimenti deve essere pari a 10.000 euro.

Per le domande presentate da imprese in forma aggregata (minimo 6 imprese) l'agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese ammissibili:

• il limite massimo di contributo concedibile è pari a 60.000 euro per aggregazione;

• il valore minimo degli investimenti deve essere pari a 20.000 euro.